Immagini

Linum-alpinum-BS090414-S202Dall’era della cara vecchia pellicola che non perdonava gli errori, gli acidi della camera scura che macchiavano le dita e l’attrezzatura manuale, pesante abbastanza da svolgere anche la funzione di arma di auto-difesa, solo raramente sono stata senza una macchina fotografica a portata di mano. Oggi la tecnologia è cambiata, ma la sfida rimane sempre la stessa… di lavorare insieme alla luce, le ombre e i colori per riprodurre e comunicare al meglio ciò che vedo attraverso l’obiettivo, che sia un paesaggio, un gioco di riflessi sull’acqua, il foraggiamento furtivo di uno scricciolo o lo sguardo di un insetto così minuscolo da essere pressoché invisibile ad occhio nudo.
Georeferenziazione: quasi tutte le mie foto sono georeferenziate e l’integrazione con GPS e GIS le trasforma in un potente strumento di studio, di comunicazione… o a volte anche di denuncia
Attrezzatura: dicono che l’attrezzatura non faccia il fotografo… e dicono bene! Ma fornire immagini di qualità per uso professionale richiede strumenti altrettanto professionali.
Flickr: in attesa che creo delle gallerie qui su lynkos.net, si può vedere alcune delle mie migliaia di foto su Flickr.